Quando si parla di vista, l’errore non è mai solo un dato statistico.
Quando si parla di vista, l’errore non è mai solo un dato statistico.
Roma — In Europa i giovani medici sono sempre più sul fronte del rischio burn-out, con carichi di lavoro pesanti, straordinari frequenti e scarsa possibilità di riposo: un mix che sta trasformando la professione in una vera emergenza occupazionale e psicologica.
Un nuovo report dell’Organizzazione mondiale della sanità analizza il livello di adozione, governance e regolamentazione dell’intelligenza artificiale nei sistemi sanitari europei, evidenziando un quadro in forte evoluzione ma ancora caratterizzato da significative criticità.
Intervista a cura di Amedeo Lucente
Ospedale S. Eugenio, Responsabile Dott. Romolo Appolloni
(16 + 2 interventi di cataratta su due sale chirurgiche, Sala A e Sala B; dibattito in due Aule, Aula B e Aula C, coordinate da 10 Presidenti, 10 Moderatori e 30 Panelisti).
Intervista a cura di Amedeo Lucente
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli I.R.C.C.S. – Roma U. O. C. di Oftalmologia, Responsabile Prof. Stanislao Rizzo
(9 interventi chirurgici di vitreo-retina su due Sale chirurgiche, Sala A e Sala B., dibattito in due Aule, Aula B e Aula C, coordinate da 6 Presidenti, 6 Moderatori e 18 Panelisti).
Chirurghi: (Fabrizio Franco, Marco Mura, Francesca Parisi, Valerio Piccirillo, Vito Primavera, Andrea Russo, Giorgio Santin, Josè Valejo).
Intervista a cura di Amedeo Lucente
San Carlo di Nancy, Responsabile Dott. Scipione Rossi
(6 interventi: 1 dalk, 1 dmek, 1 dsek, 1 laser-cross-linking, 1 smile, 1 silk).
Chirurghi: Vincenzo Scorcia, Cristina Bovone, Cataldo Russo, Giovanni Alessio, Rodolfo Mastropasqua, Scipione Rossi)
Descrizione introduttiva da parte del Responsabile sulle camere operatorie, le dotazioni strumentali, i pazienti scelti per la live surgery, i chirurghi che opereranno, l’organizzazione complessiva della diretta.
Come ogni anno, il secondo giovedì di ottobre i riflettori si accendono su un tema cruciale per la salute globale: la Giornata Mondiale della Vista.
Promosso congiuntamente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB), l’evento rappresenta un importante momento di sensibilizzazione e un invito alla consapevolezza sull’importanza della salute oculare.
di Amedeo Lucente
Il dipartimento della difesa USA, per metonimia l’edificio del Pentagono, fu creato dal primo presidente degli Stati Uniti George Washington. Ha sempre mantenuto la stessa denominazione per 158 anni, dalla sua fondazione nel 1789 fino al 1949. Il presidente Harry Truman lo accorpò al dipartimento della Marina, dell’Esercito e dell’Aviazione, chiamandolo dipartimento della Difesa.
Il programma assicurativo riservato ai Soci SISO è stato sviluppato per rispondere in modo completo e vantaggioso alle esigenze specifiche di ogni Medico Oftalmologo.
Ecco i principali punti di forza che lo rendono unico:
1) Tariffe vantaggiose ed accessibili: