Salta al contenuto principale

Congressi SISO

 

 

 

DAY 1

DAY 2



ti aspettiamo a Roma dal 18 al 20 aprile presso il centro congressi dell’Hotel Ergife per partecipare al 3° Congresso Nazionale S.I.S.O., l’evento scientifico di maggior prestigio della nostra disciplina. Il crescente successo ottenuto nelle due edizioni precedenti motivato dalla grandissima affluenza degli oculisti, ortottisti, cultori della materia e delle principali aziende del settore, ha obbligato il comitato organizzatore ad impegnarsi ancora di più sia sul fronte organizzativo vero e proprio che scientifico.
Unendoti a noi vivrai tre intensi giorni di scambi professionali, di aggiornamento scientifico e pratico, inoltre potrai visitare i vari stand con le novità che le numerosissime aziende presenti hanno preparato per noi tutti.



Il Congresso ti offrirà nella sala Auditorium e nelle 12 sale satelliti tutte le più recenti novità per le varie sotto-specialità dell’oftalmologia: dagli annessi alle patologie della retina, passando per la cataratta, il glaucoma, l’oftalmologia pediatrica. I più qualificati ricercatori nazionali e gli opinion leaders vivranno insieme a voi una bella esperienza che sarà occasione di accrescimento professionale. Se sei interessato alla chirurgia sia del segmento anteriore che posteriore potrai seguire una lunga sessione dalle sale operatorie dell’ospedale Sant’Eugenio (responsabile Professor Romolo Appolloni) e dal Policlinico A. Gemelli (responsabile Professor Stanislao Rizzo) di Roma, se sei un chirurgo del glaucoma la live surgery la troverai in programma il sabato mattina dal Centro Oculistico Ramovecchi responsabile dottor Vincenzo Ramovecchi da Morrovale (MC). Se anche, semplicemente, ti interessi di maculopatie potrai seguire giovedì pomeriggio una innovativa sessione sulle tecniche e nuovi farmaci nelle terapie intravitreali con un risvolto giuridico amministrativo riguardo alle procedure a gli adempimenti burocratici connessi, con collegamenti dall’ospedale San Raffaele di Milano (responsabile Professore Francesco Bandello) o dal Policlinico A. Gemelli di Roma. La gestione della sanità, infatti, non è uguale su tutto il territorio nazionale anzi è motivo di dibattito politico. Nelle aule satelliti troverete, ogni giorno, una serie di contributi scientifici su tutti gli argomenti della nostra disciplina per un totale di oltre 115 eventi. Un Focus particolare su colpa medica ed assicurazione per comunicare al meglio il gran lavoro svolto da S.I.S.O. per creare il miglior pacchetto assicurativo presente sul mercato! Sia in termini di costi che di copertura, al fine di rendere sereno il lavoro degli oculisti! Ogni giorno avrai a disposizione un ampio ventaglio di argomenti creare il percorso educativo più adatto alle tua esigenze.

 

 

Anche quest’anno il comitato organizzatore, consapevole dell’importante ruolo scientifico che hanno le società scientifiche e regionali nella costruzione del programma, ha invitato tutte le associazioni specialistiche del settore a partecipare al congresso per realizzare un programma scientifico sempre più interessante e articolato. Anche la parte di diagnostica strumentale, di interdisciplinarietà e le nuove frontiere nel campo della genetica medica nonché e sconvolgenti novità introdotte dall’uso dell’intelligenza artificiale avranno spazio di ampio respiro con differenti eventi sia per una formazione di base che avanzata. Il congresso, insomma, sarà una realtà da vivere pienamente, anche per la presenza, nella vasta area espositiva, delle maggiori aziende del settore che offriranno a tutti Noi il meglio della innovazione scientifica e tecnologica. Il Comitato organizzatore ha prestato particolare attenzione anche ai colleghi più giovani prevedendo delle specifiche sessioni di base per i differenti campi di ricerca e applicazione clinica, e realizzando una sala di wet lab con 5 postazioni in modo da consentire a giovani di esercitarsi sotto la guida di qualificati tutors. Alla cerimonia inaugurale, che si svolgerà il venerdì mattina nell’Auditorium, sono stati invitati il Ministro della Salute e i rappresentati delle realtà accademica e professionale locale. Il programma congressuale è di elevato livello scientifico e strutturato in modo fluido ed articolato, e siamo sicuri che il nostro impegno nel realizzare il 3° Congresso Nazionale S.I.S.O. sarà ripagato dalla certezza che anche Tu vivrai con noi una intensa esperienza scientifica.

 

 

2820
Partecipanti
565
Relatori
13
Sale
35
Chirurgie live
120
Sessioni
80
Aziende sponsor


La sede congressuale